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Physical Audience Measuring Technologies and Privacy Concerns

Analysis of the technological landscape and suggested best practices for the industry

Le tecnologie in grado di rilevare, misurare o contare le persone fisiche sono ad oggi una realtà.
Se, da un lato, le prospettive e il mercato per i business operanti nel settore dell’Audience Measuring (AM) sono in rapida ascesa, dall’altro rimangono però aperti numerosi dubbi circa l’impatto sulla privacy dei cittadini dell’Unione Europea.
Soprattutto: dove finisce il confine della face detection e dove inizia quello della face recognition?

Il presente whitepaper nasce dall’obiettivo di compiere un primo lavoro di ricerca e di analisi sugli impatti privacy che le tecnologie di AM possono presentare.
Questo obiettivo si sostanzia, nel concreto, in: i) una descrizione di alcune tecnologie di Audience Measuring; ii) uno studio e messa a sistema dello “stato dell’arte” di decisioni, provvedimenti e sentenze (giurisprudenza) da parte di organi giurisdizionali e autorità garanti per la protezione dei dati europee; iii) un’analisi degli altri studi tecnici rilevanti sul tema; iv) la condivisione di linee guida tratte dall’analisi dello stato dell’arte.